Patrizia Loddo : Consulente Assicurativo presso Alleanza Assicurazioni


Vai ai contenuti

Chi Siamo

Alleanza è una delle maggiori compagnie assicurative europee nel risparmio previdenziale e la prima in Italia, con oltre 22 miliardi di Euro investiti a tutela degli Assicurati, 1,8 milioni di Clienti, 17 mila Consulenti e più di 1400 punti vendita

Fondata nel 1898 a Genova e quotata in borsa dal 1971, Alleanza fà capo al gruppo Assicurazioni Generali

La mission di Alleanza è quella di interpretare e soddidfare i bisogni essenziali dei propri Clienti, attraverso la gestione del risparmio familiare, in ottica previdenziale, d'investimento e di protezione dei rischi


UNICITÀ DEL MODELLO ALLEANZA

L'unicità del modello Alleanza risiede nella capillarità della struttura che copre tutto il territorio nazionale con una Rete di 358 Agenzie, 1.300 punti vendita, 11.000 Intermediari di Assicurazione e 3.000 dipendenti.

È l’unico esempio in Italia di Rete Diretta e si distingue da tutti gli altri canali distributivi: le persone che ricoprono incarichi di responsabilità all’interno delle Agenzie sono infatti dipendenti e rispondono direttamente alla Direzione Generale della Compagnia.
Il vantaggio per il Cliente è di poter avere uno standard di servizio elevato e omogeneo su tutto il territorio nazionale, determinato dall’uniformità dei modelli di formazione, degli strumenti di consulenza e da un unico modus operandi adottato da ciascuna delle 358 Agenzie Alleanza.

FORTE VICINANZA AL CLIENTE
La forte vicinanza al Cliente e le nuove offerte commerciali hanno dato vita alla nuova figura del Family Insurer, in grado di soddisfare a tutto tondo le esigenze assicurative della clientela.

Un professionista, unico interlocutore del Cliente, in grado di formulare proposte chiare, trasparenti e semplici per un servizio qualificato e fortemente personalizzato.


Il Family Insurer rappresenta la naturale evoluzione del modello Alleanza, fondato sulla costante assistenza al Cliente e sulla consapevolezza di avere alle spalle una squadra compatta che lavora secondo tradizioni forti e valori condivisi.

PROFESSIONALITÀ E SICUREZZA
Ogni Collaboratore, condivide i valori della Società e aderisce a un Codice Etico.
Un impegno costante e preciso, una garanzia di fiducia reciproca che tutela i rapporti con Clienti, fornitori, istituzioni pubbliche, media e in generale con tutti gli organi esterni che possano venire a contatto con la Società.


Torna ai contenuti | Torna al menu